PagoPa -famiglie-
ATTENZIONE!! MODIFICA MODALITA' DI PAGAMENTO SU SCUOLA
Il nostro Istituto scolastico mette a disposizione un modulo integrato all’interno dell'App Argo in grado di gestire questo nuovo flusso di pagamento a favore dell’istituto scolastico in maniera comoda ed efficace.
La guida in allegato, dettaglia la possibilità di effettuare un pagamento immediato (modalità consigliata) dei versamenti richiesti dall’Istituto, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
oltre a permettere, in alternativa al pagamento immediato, la stampa di un Avviso di Pagamento (una sorta di bollettino), per effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.
Consente inoltre alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, dei pagamenti effettuati.
Si precisa invece che NON È POSSIBILE procedere tramite questo strumento al versamento delle TASSE SCOLASTICHE ERARIALI in quanto queste ultime non sono incassate dall’istituto scolastico ma dalla Stato.
PagoPA con la funzionalità Pagonline per personale scolastico
Si precisa che, come previsto dal D. L. testo coordinato 14/12/2018, n° 135, G.U. 12/02/2019, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a “PagoPA” per ogni tipo di pagamento ricevuto da parte degli utenti dei propri servizi. Pertanto il pagamento dei contributi scolastici avverrà individualmente, utilizzando la piattaforma PAGONLINE.
La SEGRETERIA provvederà a creare il contributo per il personale scolastico (ovvero Assicurazione o per Corsi di Formazione) direttamente da PAGONLINE SEGRETERIA ed invierà L’AVVISO DI PAGAMENTO sulla mail del Dipendente che potrà pagarlo in diverse modalità:
N.B. Non sono più ammessi i pagamenti “vecchia maniera” ovvero bonifici, contante o bollettino postale, per questo Vi chiediamo gentilmente di attenervi alle nuove regole come da decreto ministeriale.