Cosa stai cercando?

Sportello psicologico

Torna alla Home

colloquio-con-lo-psicologo_-_copia.jpg

Nell’ambito del progetto Adolesco, promosso dalla ASLTO4 Ser.D. di Ciriè, continuando le attività già realizzate negli scorsi, sarà in funzione uno SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO.

Tale sportello, gestito dalla dott.ssa Monica RIETTO, sarà aperto a partire dal 22 OTTOBRE il venerdì mattina, presso i locali della biblioteca (aula n° 108, primo piano) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Gli studenti interessati ad avere un colloquio con la psicologa dovranno prenotare l’incontro secondo le modalità descritte di seguito, utili a garantire l’anonimato di chi accede al servizio.

Per prenotare il colloquio occorre accedere a Google Chrome con il proprio profilo istituzionale ([email protected]) e selezionare il seguente link.

https://calendar.google.com/calendar/u/0/selfsched?sstoken=UU5PX0x4YkdWSktYfGRlZmF1bHR8NTQ2ZWI1ODI2MjY4Y2IzN2UxODMyZmJhMjhiZDUzNDI

 

In questo modo si accede ad un calendario da cui è possibile prenotare il colloquio, selezionando tra i giorni e gli orari disponibili. Sul calendario vi saranno spazi per i colloqui a distanza (sportello psicologico online) e spazi per la prenotazione del colloquio a scuola (sportello psicologico in presenza).


Ciascuno studente potrà prenotare un colloquio della durata di 30 minuti. Dopo aver selezionato il giorno e l’orario occorre indicare alla voce “descrizione” il proprio nominativo e inviare la richiesta. Sia lo studente che la psicologa riceveranno una mail di conferma. 


Il giorno del colloquio gli studenti non dovranno recarsi autonomamente presso la biblioteca, ma saranno chiamati da un collaboratore scolastico, che utilizzerà la riservatezza richiesta.

Su richiesta dei docenti, contattando preventivamente la psicologa, è possibile anche prenotare un incontro con l’intera classe (un’ora è il tempo massimo previsto).

Le altre componenti (personale e famiglie) potranno prenotare un colloquio con la dott.ssa Rietto scrivendo una mail a [email protected]